A I R O N E  -  ONLUS

Associazione di Prevenzione Recupero e Reinserimento

Tossicodipendenti ed Alcolisti - Centro Studi e Documenti

Ente Ausiliario della Regione Puglia

Convenzionata con la Facoltà di Scienze dell'Educazione - "Università degli Studi di Bari", "La Sapienza" di Roma

"Università degli Studi di Ferrara"- LUMSA Taranto - Convenzionata con il Ministero della Giustizia - Roma

LA COMUNITà:

È la nuova famiglia in cui ogni giovane viene accolto con amore e portato gradatamente al senso delle responsabilità. Attraverso il lavoro e Io studio si pone alla ricerca del proprio "Io" per ricostruirlo e ritrovare dignità. Deve correggere le logiche da "drogato" per dare senso e serietà alla sua vita. Deve dare una svolta decisiva alla sua esistenza nel confronto quotidiano con la realtà e nella conoscenza di se stesso attraverso gli altri. Nella verifica potrà quindi giungere ad un nuovo stile di vita fondato sui valori.

L'ASSOCIAZIONE FAMIglie:

È una comunità che raccoglie tutti coloro che sono interessati al problema della tossicodipendenza. Cura i rapporti con gli enti, le scuole e le amministrazioni; promuove dibattiti, tavole rotonde, favorisce una cultura fondata sulla dignità della persona umana.

IL CENTRO ASCOLTO:

È il filtro naturale tra il tossicomane e la comunità. È il luogo privilegiato a cui ogni tossicodipendente deve fare riferimento. Attraverso il Centro Ascolto, il tossicodipendente trova il supporto necessario per risolvere i suoi problemi spesso scegliendo di entrare in comunità.

Copyright © 2005 - 2007 Comunità Airone. All rights reserved.
Revised: 03/09/07.

Web Master : © 2005 Bruno Angelini