A I R O N E  -  ONLUS

Associazione di Prevenzione Recupero e Reinserimento

Tossicodipendenti ed Alcolisti - Centro Studi e Documenti

Ente Ausiliario della Regione Puglia

Convenzionata con la Facoltà di Scienze dell'Educazione - "Università degli Studi di Bari", "La Sapienza" di Roma

"Università degli Studi di Ferrara"- LUMSA Taranto - Convenzionata con il Ministero della Giustizia - Roma

Don Nino Borsci
Presidente della Comunità Airone - Onlus

Don Nino Borsci è nato a Monteparano (TA) il 29 luglio 1946, ha compiuto gli studi filosofici e teologici al Seminario di Mondovì (Cuneo) ed è stato consacrato sacerdote nel 1973. È parroco della Parrocchia S. Francesco De Geronimo in Taranto, al rione Tamburi, ed insegna presso la scuola media "D’Aquino" di Taranto. È stato cappellano del lavoro presso l'IIVA per oltre dieci anni. Assistente diocesano del MLAC, consulente ecclesiastico provinciale del Centro sportivo italiano e del Centro turistico giovanile. È laureato in psicologia clinica presso l'Università di Riga in Lettonia. È impegnato da sempre a favore dei giovani, non per fare accademia ma per vera passione: da questo amore è nata la Comunità "AIRONE". Oggi sono tantissimi i giovani che si sono salvati dalla droga e che si sono felicemente inseriti nella società grazie al cammino di scoperta svolto presso i sei centri operativi della Comunità "AlRONE". Ed oggi per dare una risposta ancora più concreta alle tante richieste di lavoro che provenivano dai giovani che avevano positivamente terminato l'iter terapeutico, è nata la cooperativa che permetterà il lavoro. La sua attività è resa possibile perché è confortata da una bella e qualificante presenza di volontari ed operatori che lo affiancano pazientemente nei suoi compiti molteplici

Copyright © 2005 - 2007 Comunità Airone. All rights reserved.
Revised: 03/09/07.

Web Master : © 2005 Bruno Angelini